Rockquiem Belluno

Nel 2002 Stefan Wurz, musicista tedesco nato nel 1964, compone Rockquiem, la reinterpretazione in chiave rock del celeberrimo Requiem di WA Mozart. Da quel momento in poi, è un susseguirsi di rappresentazioni in tutta Europa in vari festival e teatri.

Da una decina d’anni a questa parte, in Italia Rockquiem è rappresentato dall’orchestra giovanile LaRé sotto la guida di Elisabetta Maschio, attualmente docente di esercitazioni orchestrali al Conservatorio F. Venezze di Rovigo. 

Ad affiancare LaRé (composta mediamente da 70 elementi tra gli 8 e i 25 anni) ci sono l’Orchestra Giovanile Filarmonia Veneta (costituita da giovani musicisti tra i 16 e i 27 anni) e i cori Corollario (nato nel 2015 su iniziativa di alcuni studenti dell’Università di Padova), Jupiter Voices (sorto a Cornuda nel 2006) e Note Innate (fondato nel 2010 a Padova).

Un organico che raccoglie mediamente tra i 100 e i 200 esecutori e che domenica 12 maggio calcherà le scene del Teatro Comunale Dino Buzzati di Belluno, città natale di alcuni dei giovani strumentisti di LaRé.  

Non perdete questo eccezionale appuntamento!

Biglietti: in prevendita presso il MUSEO CIVICO DI BELLUNO

             Online tramite MIDATICKET e il sito della Fondazione Teatri delle Dolomiti

                                 www.fondazioneteatridolomiti.it