Una raccolta di emozioni

Può una pragmatica raccolta di fondi trasformarsi una travolgente raccolta di emozioni? Nel nostro caso, sì.

La campagna di raccolta fondi gestita dalla Rete del Dono, e supportata dall’energia di tutta l’Associazione Musikdrama, ha dato esisti insperati, ben superiori a quelli che all’inizio pensavamo essere fin troppo ambiziosi.

Ma i 9237 euro raccolti da ben 162 donatori dichiarano che si è trattato di un progetto realizzato da una vera orchestra, dove tanti diversi musicisti offrono, ciascuno, il meglio di sé. E non importa se è una cadenza virtuosistica o un colpo al tamburello: ciascuno fa con passione la propria parte, e tutte le parti sono indispensabili per un buon risultato finale.

Ne è conseguita una musica meravigliosa, fatta di testa e di cuore, di emozioni e di intraprendenza. Ed è molto più di quello che speravamo di ottenere, anche se non ci ha sorpreso conoscendo i nostri soci, i nostri amici, il nostro pubblico affezionato. Nonché, diciamolo, la straordinarietà dei nostri ragazzi.

Ora che la raccolta è terminata provvederemo a ringraziare tutti come preannunciato: i donatori di cifre superiori ai 50 euro riceveranno i doni che abbiamo già stabilito e tutti, ma proprio tutti, saranno ringraziati in una pagina di questo sito.

Ma, soprattutto, per chi ha donato e per chi ha supportato, per chi ci conosce da anni e ci non ci ha ancora potuto ascoltare ma apprezza le Gioie della musica, avremo un motivo in più per essere fieri di continuare a studiare, a suonare, ad essere una comunità che anche nel distanziamento non ha perso la vicinanza, che anche nell’emergenza non ha perso la speranza.

LE GIOIE torneranno presto, con una casa più bella che mai. E sarà aperta a tutti: musicisti, famiglie, amici e…. tanti e tanto altro ancora. Perché le Gioie non si fermano. E i loro progetti neppure.

Ma non possiamo dirvi di più.
Anzi, sì, una parola su tutte: G R A Z I E. Di vero cuore.

Share #unacasaperlegioie

Segui le prossime news del progetto nei nostri canali social | FACEBOOK | INSTAGRAM | YOUTUBE