Una Casa per le Gioie Musicali

Le Gioie non si fermano. Les Réjouissances ne s’arrêtent pas. The Joys don’t stop. Die Freude hält nicht auf.

Il nostro amico Google ci può aiutare a dirlo in altre decine di lingue, ma il concetto è sempre quello. Perché non c’è pandemia che tenga: non possiamo stare insieme, ma non possiamo nemmeno smettere di fare musica.

E anche se siamo tornati ad essere incasellati nei monitor non perdiamo l’entusiasmo di suonare, di confrontarci, di pensare a nuovi progetti musicali che ci entusiasmano.

Come, ad esempio, quello di creare UNA CASA PER LE GIOIE MUSICALI !

Vivendo questa emergenza ed i suoi disagi, abbiamo realizzato che le sale per le prove d’orchestra che spesso ci vengono offerte, compatibilmente con altre esigenze, dalle Amministrazioni Comunali locali e dagli Istituti Scolastici non possono più bastarci.

Così, abbiamo cominciato a cercare una sede stabile per le prove della nostra orchestra, ma anche per trovarci tra noi – in sicurezza e continuità – e ospitare solisti, docenti, magari un po’ di pubblico. E tanta, tanta musica.

Ed abbiamo anche aperto una campagna di crowdfunding sulla Rete del dono per raccogliere aiuti (tutti fiscalmente deducibili), per trasformare uno spazio, che speriamo di definire a breve, in UNA CASA PER LE GIOIE MUSICALI: un luogo sicuro, con gli strumenti e gli attrezzi necessari per continuare a vivere insieme la gioia di fare musica.

Dove moltiplicare le Gioie. Dove continuare a crescere, insieme.

Le sottoscrizioni per il progetto #unacasaperlegioie sono state aperte il 28 novembre 2020, 22mo anniversario della nascita di Musikdrama. Quale momento migliore, quindi, per fare un regalo alla nostra Associazione Musikdrama?

Seguiranno nei prossimi giorni ulteriori aggiornamenti e specifiche.

Grazie fin d’ora a tutti coloro che ci aiuteranno a creare UNA CASA PER LE GIOIE MUSICALI.

Vai alla pagina della Rete del Dono dedicata al progetto.

Share #unacasaperlegioie

Segui le prossime news del progetto nei nostri canali social | FACEBOOK | INSTAGRAM | YOUTUBE