10 Luglio, ore 21.30: Fisarmonica in concerto

MERCOLEDÌ 10 LUGLIO
ore 21.30

TEATRO DUSE, ASOLO

Facebook
Instagram


Concerto di Giancarlo Palena, vincitore dell’undicesima edizione del Concorso di Esecuzione Musicale “Città di Piove di Sacco” 2019.
Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti.

Giancarlo Palena, nato nel 1995 ad Atessa (CH) ha iniziato gli studi Fisarmonica a 7 anni e, nel 2017, ha conseguito la laurea triennale in fisarmonica alla “Frederyk Chopin” University of Music di Varsavia, dove sta proseguendo i suoi studi.
Ha frequentato corsi di perfezionamento in Italia e all’estero con Yuri Shishkin, Miljian Bieletic, Owen Murray, Geir Draugsvall, Cesare Chiacchiaretta e Voijin Vasovic.
E’ vincitore di numerosissimi concorsi nazionali ed internazionali: per citare i più recenti, oltre ad essere risultato vincitore assoluto (con 100/100) al Concorso “Città di Piove di Sacco” ha anche vinto, a Londra, la quinta edizione del prestigioso “Sir Karl Jenkins Music Award”.
Si è esibito in qualità di solista e in svariate formazioni cameristiche presso importanti Teatri e sale da Concerto, tra cui: Teatro “San Carlo” di Napoli, Teatro “Orfeo” di Taranto, Teatro “Fenaroli” di Lanciano, Teatro “Gobetti” di Torino, Teatro “Niccolini” di Firenze, Sala Accademica del Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma, Royal Academy of Music di Londra, Sala dei Provveditori di Salò, Accademia Musicale Pescarese, Università degli studi della Tuscia di Viterbo, “Casa della Musica” di Parma, Museo “Gregoriano Profano” presso i Musei Vaticani, Musei “Pietro Canonica” e “Napoleonico” di Roma e gli “Istituti Italiani di Cultura” di Istanbul e Dublino. Ha tenuto numerosi concerti anche all’estero, esibendosi in Austria, Belgio, Finlandia, Germania, Inghilterra, Irlanda, Polonia, Portogallo, Serbia e Turchia.