Domenica 13 luglio si è conclusa con successo la XXI edizione del Festival Gioie Musicali. Con 135 musicisti, 60 corsisti e oltre 1200 spettatori coinvolti in 15 eventi tra concerti e lezioni-concerto ad Asolo, Montebelluna e Mogliano Veneto, il festival ha confermato il suo ruolo centrale nella promozione della musica come strumento di crescita e condivisione.
A chiudere l’edizione è stato lo spettacolo Trunkerumpampumpera di Elisabetta Garilli, che ha coinvolto l’Orchestra Giovanile LaRé e l’Orchestra nazionale delle maestre, maestri ed educatori.
L’entusiasmo di Gioie Musicali prosegue con una replica speciale all’interno del festival LibrOrchestra – Musica da leggere, ideato e curato dall’Atelier Elisabetta Garilli e sostenuto da BPER Banca in collaborazione con Edizioni Erickson.
La prima data di LibrOrchestra del nord Italia si terrà a Preganziol il 19 ottobre e avrà come regalo per la comunità educante del territorio due ore di formazione gratuita di Elisabetta Garilli per insegnanti educatori e maestre dalla fascia dei nidi alla Scuola Primaria: il progetto Trunkerumpampumpera è sostenuto da Musikdrama con il contributo della Camera di Commercio Treviso-Belluno|Dolomiti.
Dove: Auditorium comunale Sala Granziol, Preganziol (TV)
Quando: domenica 19 ottobre 2025
Programma della giornata:
ore 10.00 Auditorium Comunale Sala “Granziol”, Preganziol: formazione gratuita per insegnanti, educatori e maestre dalla fascia dei nidi alla Scuola Primaria. Tumpa Cucù, la Narrazione Musicale, Formazione con Elisabetta Garilli rivolto alle Maestre di Nidi, Scuola dell’Infanzia e Primaria
ore 17.30 Auditorium Comunale Sala “Granziol”, Preganziol: concerto spettacolo Trunkerumpampumpera, testi e musiche di E. Garilli, interpretate da Orchestra La Rejouissance, Orchestra Nazionale delle Maestre e Maestri, Garilli Sound Project, voce narrante Alessia Canducci, proiezione delle immagini di Valeria Petrone (tratto dall’albo illustrato omonimo edito da Carthusia, 2019).
ingresso libero





