
Laboratorio Musicale con Balkalà Trio e Lavinia Mancusi: Un Viaggio tra Klezmer, Balcani e Tradizioni Italiane
Un’imperdibile esperienza musicale si terrà nell’ambito del festival “Gioie Musicali” con il Laboratorio di musica Klezmer e Popolare condotto dal Balkalà Trio e con la partecipazione straordinaria di Lavinia Mancusi.
Il laboratorio è rivolto a ragazzi e adulti, senza limitazioni di strumento: sono benvenuti tutti gli strumenti orchestrali, oltre a basso, chitarra, batteria, fisarmonica, percussioni e voce. Grazie alla guida esperta dei docenti Francesco Socal (clarinetti, sax), Giulio Gavardi (chitarre, sax) e Rita Brancato (batteria e percussioni), i partecipanti avranno l’opportunità di immergersi in un mondo sonoro singolare e di approfondire sia l’esercizio individuale che la pratica collettiva.
Oltre al repertorio tradizionale di musica Klezmer e balcanica, il laboratorio si arricchirà dell’esperienza artistica di Lavinia Mancusi, che porterà il suo contributo nella tradizione musicale del Centro e Sud Italia. Particolare attenzione verrà data alla vocalità solistica e d’insieme, nonché all’uso dei ritmi e delle percussioni tradizionali.
L’esperienza laboratoriale si concluderà con uno spettacolo finale, che si terrà domenica 6 luglio 2025, dove gli iscritti si esibiranno insieme ai docenti al teatro Duse di Asolo, portando sul palco quanto appreso durante gli incontri della settimana.
Se vuoi vivere un’immersione musicale unica, arricchire le tue conoscenze e suonare con artisti di grande esperienza, iscriviti al laboratorio e preparati a un viaggio sonoro indimenticabile!



