Domenica 23 giugno Festa della Musica a Villa Correr Pisani di Montebelluna, con un concerto lirico sinfonico che omaggerà per il secondo anno,come un appuntamento identitario per la città. il grande tenore montebellunese Gastone Limarilli.
Alle 21 i riflettori si accenderanno sul palcoscenico allestito nel giardino della villa, dove prenderanno posto ben due orchestre: LaRé-Orchestra Giovanile La Réjouissance e Orchestra Giovanile Filarmonia Veneta riunite sotto la bacchetta e il progetto artistico di Elisabetta Maschio. Ad interpretare arie e duetti di Rossini, Donizetti, Puccini, Verdi, Bellini, Massenet e Mascagni saranno le giovani voci del soprano So Ry Kim, soprano e Massimo Frigato, tenore, finalisti del Concorso internazionale Toti Dal Monte svoltosi lo scorso Maggio a Treviso ,alla sua 51° edizione.
L’appuntamento, promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Montebelluna, celebra la Festa della Musica che si svolge in contemporanea in tutta Europa per sottolineare valori e bellezza della musica dal vivo. Ed è, anche questo come ormai è tradizione, organizzato dall’Associazione Musicale Musikdrama APS.
La Festa della Musica, come oramai da tradizione, sarà anche l’evento inaugurale di Gioie Musicali, Festival Musicale Internazionale Giovanile che si svolgerà ad Asolo in luglio dal 5 al 14.
Biglietti: €10 intero; €5 studenti; gratis per minori accompagnati da due adulti. In vendita in loco 30’ prima dell’inizio.
In caso di maltempo, tutto spostato al Palamazzalovo.