Festa della Musica

La Festa della Musica, che si svolge in contemporanea il 21 giugno in tutta Europa, è ormai da anni il prologo di Gioie Musicali, Festival Musicale Internazionale Giovanile che si svolgerà ad Asolo in luglio
E anche quest’anno l’Assessorato alla Cultura del Comune di Montebelluna celebra la Festa della Musica con un grande concerto organizzato dall’Associazione Musicale Musikdrama APS a Villa Correr Pisani di Biadene. 
Quello che inizierà alle 21 di mercoledì 21 giugno sarà un concerto lirico sinfonico che omaggerà il grande tenore montebellunese Gastone Limarilli nel 25° anniversario della morte con ben due orchestre: LaRé-Orchestra Giovanile La Réjouissance e Orchestra Giovanile Filarmonia Veneta riunite (per la prima volta) sotto la bacchetta e il progetto artistico di Elisabetta Maschio. Ad interpretare arie e duetti di Rossini, Donizetti, Puccini, Verdi, Bellini, Massenet e Mascagni saranno le giovani voci del soprano Federica Vitali e del tenore Matteo Mezzaro, già applaudite in importanti teatri internazionali.
Biglietti (vendita in loco 30′ prima dell’inizio): €10 intero; €5 studenti; gratis per minori accompagnati da due adulti. 
In caso di maltempo, tutto spostato al Palamazzalovo.