SCIVIAS_ Du kennst die Wege – Federica Rosellini a LaRéUnion

Sabato 23 luglio, ore 21

Asolo, Teatro E. Duse

La XVIII edizione del Festival internazionale Giovanile Gioie Musicali, realizzato dall’Associazione MUSIKDRAMA per la direzione artistica di Elisabetta Maschio, festeggia i vent’anni della straordinaria comunità musicale che è LaRé – Orchestra Giovanile La Réjouissance, invitando ad Asolo tutti coloro che hanno fatto parte dell’orchestra dal 2002 ad oggi.
Tra questi, Federica Rosellini: attrice, regista e drammaturga, vincitrice del Premio Hystrio Mariangela Melato, del Premio Ubu under35 (2016 e 2021) e del Nuovo Imaie Talent al Festival del Cinema di Venezia 74 come attrice rivelazione. Una delle voci più significative della scena italiana contemporanea rinnova anche quest’anno la sua partecipazione a Gioie Musicali, Festival che ha frequentato da giovanissima violinista e cantante prima di intraprendere la sua carriera teatrale, e al quale è rimasta sempre vicina.

Il suo nuovo progetto teatrale – che presenta a Gioie Musicali in prima regionale – è liberamente tratto da Liber Scivias, il Libro delle Visioni di Hildegard von Bingen. Uno spettacolo che è uno studio su Hildegard, una delle figure più complesse e seducenti del Medioevo. E che Rosellini, che ne è interprete e regista (con l’aiuto regia di Elvira Berarducci), definisce “una riscrittura, un reading, un concerto, una danza”.

INGRESSO LIBERO