CONCERTO FINALE LABORATORIO MINIMAL KLEZMER

Venerdì 22 luglio, ore 21

Asolo, Teatro E. Duse

La XVIII edizione del Festival internazionale Giovanile Gioie Musicali, realizzato dall’Associazione MUSIKDRAMA per la direzione artistica di Elisabetta Maschio, propone anche quest’anno (dal 18 al 22 luglio) il suo laboratorio di musica d’insieme, basato un approccio aperto e creativo alla musica, che si conclude con questo concerto.
Cinque giorni di studio sulla musica dei Minimal Klezmer cui partecipano strumentisti di qualsiasi età, livello ed estrazione musicale, per dare vita con i docenti ad una serata sorprendente sui ritmi del Klezmer, festoso repertorio della tradizione musicale popolare ebraica dell’Europa orientale.

Docente: Francesco Socal
con Enrico Milani, Alberto Campagnaro e Matteo Minotto.

I Minimal Klezmer si formano nel 2011 a Londra: è un gruppo di musicisti di strada accomunati dalla formazione classica, l’attitudine all’improvvisazione, una vaga familiarità con l’estetica della performance dadaista e una fatale passione per la musica klezmer.
Il gruppo ha all’attivo due produzioni discografiche (Minimal Klezmer, 2012; Oy Oioi, 2014) e numerosi concerti in Italia, Francia, Germania, Ungheria, Regno Unito in teatri, jazz club, festival, celebrazioni varie.

INGRESSO LIBERO