“Beethoven. Quasi una fantasia” … e un po’ di noi

Un video-racconto in tre puntate della Fondazione Benetton Studi Ricerche

Martedì 9, martedì 16 e martedì 23 febbraio 2021 alle ore 20,30 il canale Vimeo dalla Fondazione Benetton trasmetterà il video-racconto, a cura di Stefano Trevisi con la regia di Marco Pavan che ha coinvolto anche alcuni dei nostri giovani musicisti che hanno partecipato alla Maratona Beethoven durante il Festival Gioie Musicali della scorsa estate.

Attraverso racconti, testimonianze, immagini e musica la produzione della Fondazione Benetton narrerà il Ludwig uomo, oltre al Beethoven musicista, e la reciproca e inevitabile influenza che ognuna delle due anime ebbe nella creazione e nella definitiva consacrazione del mito Ludwig van Beethoven.

Oltre al grande onore di partecipare ad un così importante progetto, è stato particolarmente significativo, per i giovani musicisti, registrare il loro intervento in quella casa Luisa e Gaetano Cozzi nella campagna di Zero Branco (Treviso), autentico centro di incontro e scambio per musicisti e giovani interpreti da tutto il mondo. Un luogo molto amato da Marco Tamaro (1959-2020), che con grande entusiasmo aveva avviato il progetto e alla cui memoria è stato dedicato.

Seguici nei nostri canali social | FACEBOOK | INSTAGRAM