Folake in acoustic

Si è svolto con buona partecipazione di pubblico sabato 12 settembre, nella cornice del Cineluna di Parco Manin a Montebelluna, il live set acustico dal sapore afro-caraibico, con Folake Odalun (dagli Hit-Kunle) alla chitarra e voce e Filippo Zonta alle percussioni.
Folake è una musicista afroitaliana nata e cresciuta a Padova. Appassionata di groove e ritmiche afro e tropicali, dal 2016 suona la chitarra e canta negli Hit-Kunle (tropical rock). Il suo repertorio è una collezione di canzoni nate dall’incontro tra occidente e mondo afro-latin, dal soul alla bossa nova, dal funk al reggae in un percorso in cui il filo conduttore rimane il ritmo improntato alle good vibes.
Nel suo live set acustico è stata accompagnata da Filippo Zonta, percussionista nato a Hoima (Uganda), diplomato in strumenti a percussione presso il Conservatorio di Musica “A. Steffani” di Castelfranco V.to nel 2011 e presso l’Accademia del Suono di Milano nel 2016. 
Ha suonato come batterista e percussionista in diverse formazioni musicali del nord Italia tra cui la “Compagnia d’arte Drummatica” di Bologna, il progetto rock sinfonico “Rockquiem” (Requiem di Mozart in chiave rock), il trio “Juan Latin Project“ (progetto nato dalla collaborazione con un chitarrista argentino).
Per ulteriori info su Folake Odalun: www.hit-kunle.com