Giovanni Catania

Nato nel 1989 a Valdobbiadene (TV), si diploma appena diciottenne al conservatorio A. Steffani di Castelfranco Veneto sotto la guida del maestro Michele Fait.

Si è perfezionato col Maestro Andrea Corsini. Ha inoltre partecipato a lezioni e masterclass tenute da musicisti di chiara fama quali Radovan Vlatkovic, Alessio Allegrini, Guido Corti, Rex Martin, Frøydis Ree Wekre, Ettore Bongiovanni, Guglielmo Pellarin, Simone Baroncini, Jonathan Williams, Luciano Giuliani e molti altri. Studia inoltre il corno naturale sotto la guida del maestro Dileno Baldin. Idoneo per l’orchestra giovanile italiana nel 2009, ha successivamente collaborato con orchestre italiane e straniere tra cui: Orchestra del Gran teatro la Fenice di Venezia, Orchestra Pomeriggi Musicali di Milano, Orchestra Festival Strings di Lucerna, Orchestra Haydn di Trento e Bolzano, Orchestra del teatro alla Scala di Milano (corno naturale), Orchestra del Teatro Petruzzelli di Bari, Malta Philarmonic Orchestra, Orchestra da camera di Padova e del Veneto, Orchestra giovanile Luigi Cherubini, Orchestra del teatro Olimpico di Vicenza e molte altre.

Affianca all’attività musicale lo studio della Nutrizione, è infatti biologo nutrizionista, laurea magistrale conseguita presso l’Università statale di Milano.