Squadra Tecnica

Fabiola Martignago
Squadra tecnica

Fabiola Martignago

Squadra tecnica

Luana Zoppas

Squadra tecnica

Paola Gasparetto

Squadra tecnica

Monica Boito

Squadra tecnica

Maurizio Mennella

Squadra tecnica

Emilie Carton

Carlo Arcidiacono

Claudio Roccon
Squadra tecnica

Claudio Roccon

Camilla Gnocato
Squadra tecnica

Camilla Gnocato

Squadra tecnica

Lucio Loat

Squadra tecnica

Tina Fasan

Squadra tecnica

Andrea Camazzini

Squadra tecnica

Renzo Fregona

Manuel Fregolent
Comunicazione & web developer

Manuel Fregolent

Fotografo

Luca Giabardo

Patrizia Sartore
Squadra tecnica

Patrizia Sartore

Squadra tecnica

Michele Pizzato

Squadra tecnica

Fabiola Martignago

Siamo Fabiola Martignago, insegnante, e Gianluca Cadonà, tecnico informatico; abbiamo 46 anni e i nostri tre figli (Davide clarinetto, Gianpaolo percussioni e Arianna flauto) fanno parte dell’orchestra La Réjouissance. Da diversi anni i ragazzi vivono ogni estate l’esperienza di Gioie Musicali e grazie a questo siamo entrati a far parte di una grande famiglia, la Squadra Tecnica di Musikdrama, che con passione, disponibilità e sana complicità si mette al servizio dei ragazzi per far vivere loro al meglio questa preziosa esperienza formativa, che li fa crescere sia individualmente, sia come gruppo.

Squadra tecnica

Luana Zoppas

Sono Luana Zoppas, mi occupo di sicurezza e igiene nei luoghi di lavoro.
Ho conosciuto ad un pranzo Elisabetta Maschio, Direttore e Presidente di questa meravigliosa famiglia che è l’Orchestra Giovanile La Réjouissance, e la forza emotiva delle sue parole mi ha travolto.
Sono passati diversi anni da quell’incontro, eppure ancora oggi riesco a commuovermi innanzi a questi giovani musicisti: tenaci, disciplinati, capaci di rinunciare a tutto pur di realizzare il proprio sogno, un sogno che, come Squadra Tecnica, sosteniamo. L’investire in questi ragazzi è garantito, perché ogni risultato è determinato dalla loro fatica e dalle loro rinunce. Ringrazio tutti i componenti della bellissima famiglia di MusikDrama, perché mi hanno permesso di essere una di loro, pur non avendo figli che suonano. Grazie per questo privilegio!

Squadra tecnica

Paola Gasparetto

Squadra tecnica

Monica Boito

Squadra tecnica

Maurizio Mennella

Sono Maurizio Mennella, nella vita mi occupo di organizzazione e consulenza organizzativa nell’ambito del Terzo Settore. Sono in questa squadra grazie a mia figlia Sara, che ha suonato nell’orchestra per un po’ di anni; grazie a lei ho avuto l’opportunità di conoscere Musikdrama e vedere come anche ognuno di noi genitori o volontari adulti possa essere di aiuto nella costruzione di ciò che è un “Progetto Educativo”, in cui la musica è un mezzo per far crescere persone. Vedere negli anni ragazze e ragazzi realizzarsi in tutti i sensi e non solo dal punto di vista artistico, aiutandoli in tutte le necessità pratiche, ognuno con le proprie competenze e ognuno con ciò che può, sentendosi tutti Squadra “Tennnica”, un po’ come un’orchestra in cui gli strumenti sono martelli, chiodi, avvitatori e molto altro ancora: ecco, tutto questo non ha paragoni, è celestiale.

Squadra tecnica

Emilie Carton

Sono Emilie Carton, francese, ma ormai da più anni in Italia che in Francia, lavoro come ingegnere nel settore informatico. I miei tre figli hanno iniziato a suonare nell’orchestra La Réjouissance qualche anno fa, partecipando anche alla meravigliosa esperienza delle ‘Gioie Musicali’ ad Asolo. Questo mi ha catapultata nella Squadra Tecnica di Musikdrama, grazie alla quale ho proprio capito cosa vuole dire fare parte di un gruppo di volontari al servizio della musica, ma soprattutto della crescita dei ragazzi. La squadra è davvero un gruppo di persone che dedica il suo tempo libero per permettere ai nostri figli musicisti di esprimersi nel migliore dei modi, in cui non c’è chi dirige e chi realizza, ma una vera a propria collaborazione tra competenze ed esperienze diverse. È un onore farne parte!

Carlo Arcidiacono

Sono Carlo Arcidiacono, insegnante in pensione. Mi sono trovato coinvolto nella struttura organizzativa di MusikDrama e dell’Orchestra La Réjouissance grazie a mia figlia Chiara, stabilmente in leggio con il suo violino ormai da 10 anni. Presto mi sono fatto coinvolgere nelle attività dell’associazione, favorito dal clima accogliente e aggregante che la anima, fino a far parte della Squadra Tecnica di supporto a tutte le attività. E che supporto! Chi assiste agli eventi di MusikDrama non immagina il lavoro che vi è alle spalle, dalla progettazione alla realizzazione materiale di quanto necessario alla riuscita delle attività.
La Squadra Tecnica è motivo di aggregazione, di orgoglio per il proprio contributo e occasione di contribuire a un grande progetto educativo.

Squadra tecnica

Claudio Roccon

Sono Claudio Roccon, 50enne ex “scarpero”, ora quasi ragioniere.
Grazie ai miei figli musicisti Martina e Sergio, mi si è reso partecipe dell’entusiastica squadra di “strumentisti tennnici”. Grazie a ciò posso vivere i brividi e le emozioni della musica, dalle prove all’esecuzione finale!
Grazie “Tennnici”, fosse anche solo per mezz’ora ad evento, fiero di contribuire insieme a voi alla crescita dei nostri ragazzi.

Squadra tecnica

Camilla Gnocato

Sono Camilla Gnocato e sono insegnante di scuola primaria ormai da trent’anni. Diplomata anche in flauto traverso, per almeno quindici anni sono riuscita ad affiancare al mio lavoro anche una discreta attività concertistica, poi ho scelto di seguire i miei due figli nello studio di uno strumento musicale. Mio figlio Marco, violoncellista, fa parte dell’orchestra La Réjouissance da due anni; la consideriamo una bellissima opportunità per condividere con altri ragazzi la passione per la musica e per ricevere, dalla coinvolgente professionalità della maestra Maschio, nuovi stimoli e nuova energia per lo studio. Sono appena entrata a fare parte della squadra per dare un piccolo contributo all’immenso lavoro dell’Associazione.

Squadra tecnica

Lucio Loat

Lucio Loat, 52 anni, elettricista, manutentore e dirigente sportivo per passione.
Ho conosciuto La Réjouissance attraverso il Rockquiem. L’orchestra, un obiettivo per i miei figli, in realtà si è trasformata in una rampa di lancio per i loro percorsi musicali.
Insieme a loro abbiamo camminato anche noi genitori, portando le nostre esperienze e prestando la nostra professionalità. Questo mi ha dato modo di far parte della fantastica Squadra Tecnica, che, tra una birra e un panino, un trapano e un martello, è in grado di costruire qualsiasi cosa, di risolvere ogni problema, pensando soprattutto alla sicurezza dei ragazzi. I miei figli sono diventati grandi e qualcuno ha preso altre strade, io però resisto e mi diverto ancora ad ascoltare questi splendidi ragazzi e a stare con la Squadra “TENNNICA”.

Squadra tecnica

Tina Fasan

Squadra tecnica

Andrea Camazzini

Sono Andrea Camazzini, vicentino, ma dal 1990 a Treviso. Sono un quadro direttivo di un noto istituto di credito. Affianco l’orchestra da qualche anno grazie a mio figlio Gabriele, violista. Camperista, escursionista, ciclista, fotografo dilettante e modellista: tutte queste passioni, unite alla voglia di servire e di essere utile, mi hanno portato in “Tecnica”, che non è la squadra più pazza del mondo, ma sicuramente i suoi addetti lo sono. Siamo un supporto concreto, tangibile alle attività dell’orchestra, siamo la sua spina dorsale, la sua anima interna; i fili, non solo elettrici, che la sostiene le permette di vivere, muoversi e respirare. Siamo, per primi, esempio di comunità per una comunità d’animi, quella dei ragazzi, in continua crescita, in perenne evoluzione.

Squadra tecnica

Renzo Fregona

Comunicazione & web developer

Manuel Fregolent

Comunicazione e Web developer

Fotografo

Luca Giabardo

Sono Luca Giabardo, fotografo pubblicitario. Io e mia moglie abbiamo incontrato La Réjouissance quasi per caso due anni fa, seguendo la passione per la musica di nostro figlio Alessandro e grazie alla segnalazione di un’amica. Fin da subito abbiamo pensato fosse un contesto molto positivo e stimolante, sia per la sua formazione nella musica, sia per la sua crescita umana. L’orchestra gli ha dato importanti opportunità di incontro con altri giovani musicisti, di suonare insieme in progetti ambiziosi, di incontrare grandi professionisti a cui ispirarsi per passione, serietà, responsabilità e generosità. Ho deciso quindi di offrire le mie competenze come fotografo all’interno del gruppo comunicazione, con l’auspicio che l’attività sia conosciuta anche da altri ragazzi e da tutti riconosciuta ed apprezzata quanto merita.

Squadra tecnica

Patrizia Sartore

Sono Patrizia Sartore, interprete e traduttrice di professione, con piacere al servizio dei progetti di Musikdrama. La molla di questa collaborazione è stato l’ingresso di mio figlio Gabriele nell’orchestra La Réjouissance. Credo infatti nel valore educativo della musica, che fa crescere nell’appartenenza a un gruppo nel quale ci si spende per comuni obiettivi e in cui ciascuno è apprezzato per quel che può dare e sa fare: e come nell’orchestra, così nella squadra di volontari condividiamo, oltre a sogni ed emozioni, competenze, insegnando e imparando tra pari. Cosicché, alla fine, la crescita musicale dei nostri figli è anche un pretesto per crescere con loro nella gioia della musica e dell’amicizia.

Squadra tecnica

Michele Pizzato